Mesoterapia

Mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica inventata dal Dr. Michel Pistor negli anni 50; consiste nel praticare microiniezioni intradermiche di farmaci, scelti in base ad una precisa diagnosi clinica.

  La mesoterapia è un atto medico, in quanto si usano farmaci; il trattamento si esegue sulla cute locoregionale, sede della patologia, utilizzando materiale monouso costituito da una siringa con un ago 30 G di 4 mm o con  un multiniettore che permette di usare 3 o 5 aghi; si iniettono nel derma della cute  piccole quantità di farmaci allopatici, opportunamente diluiti, o farmaci omeopatici; l’obiettivo è di ritardare il più possibile l’assorbimento del farmaco in modo che abbia un effetto terapeutico prevalentamente locale, con minimi o nulli effetti sistemici.

 

Indicazioni:

La mesoterapia è una delle prime e più conosciute terapie per il trattamento della cellulite (PEFS, pannicolopatia edemato fibro sclerotica), delle adiposità distrettuali oppure nell’insufficienza veno-linfatica degli arti inferiori (senso di pesantezza, calore, gonfiori, ecc. degli arti inferiori) con azione lipolitica e vasculotropa.

Inoltre è utile nelle patologie dell’apparato locomotore (cervicalgie-lombalgie ecc.)

Di solito un ciclo di mesoterapia è composto da 8 – 12 sedute settimanali, ed eventuali sedute mensili successive per stabilizzare i risultati ottenuti.

Effetti collaterali possono essere piccole ecchimosi ed eventuale allergie ai farmaci.

La mesoterapia può anche essere associata al linfodrenaggio manuale, pressoterapia o ad altri trattamenti.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Ci troviamo in Via Palagianello, 113, 74017 Mottola TA o può contattarci tramite Whats App.

 

Indirizzo

Via Palagianello n. 113
Mottola ( TA )

Telefono

Studio per appuntamenti: 0998863577

Whatsapp per farmaci: 3757118131

Email

example@test.com

CHIAMA